Il 5-6/01 parte da Campitello di Fassa (Trento) l’Alpin Cup 2006; il Campionato italiano di arrampicata su ghiaccio, in quattro tappe, che rappresenta il più importante circuito nazionale di competizioni di ice climbing.
Alpin Cup 2006, si parte! Con il nuovo anno prende il via la grande stagione delle competizioni di ice climbing, e subito s’inizia da Campitello di Fassa con il primo grande appuntamento dell’Alpin Cup, il Campionato italiano di arrampicata come sempre organizzato dall’associazione Ice Passsion e, da quest’anno, sotto l’egida della FASI (la Federazione arrampicata sportiva italiana).
Giovedì 5 (sulla struttura allestita dalla Società sportiva Fassa Climbing in loc. Ischia, alla partenza della funivia Col Rodella) e venerdì 6 gennaio (sulla Torre in piazza centrale) si ritroveranno i più forti ghiacciatori italiani per contendersi la prima delle quattro tappe del Campionato italiano, il più importante circuito nazionale di competizioni di ice climbing aperto a tutti gli arrampicatori su ghiaccio.
Dopo l’avvio di Campitello il grande tour con piccozze e ramponi dell’Alpin Cup 2006 proseguirà con gli appuntamenti di Caldonazzo Valsugana (TN), il 14-15 gennaio 2006, di Monguelfo (BZ), il 4-5 febbraio 2006 e di Rabenstein (BZ) il 11-12 febbraio 2006 per la tappa finale. In mezzo al circuito agonistico, inoltre, ci sarà il consueto raduno non competitivo di Lanzada (SO). Senza scordare, poi, il grande appuntamento internazione di Daone, dal 20 al 22 gennaio, per la partenza della Ice climbing World Cup.
L’anno scorso a vincere l’Alpin Cup furono il triestino Mauro “Bubu” Bole e la padovana Silvia Cian… s’annuncia battaglia!
CAMPITELLO DI FASSA (TN)
PROGRAMMA GARA
Giovedì 6 gennaio
c/o Struttura di arrampicata Fassa Climbing, loc. Ischia (partenza funivia Col Rodella)
10:00 – Iscrizioni presso la struttura
15:00 – Prove di qualificazione maschili e femminili, in contemporanea su quattro itinerari
21:00 – Piazza Centrale: finale femminile di difficoltà
a seguire Gara di Velocità maschile
Venerdì 6 gennaio
c/o Torre di ghiaccio – Piazza Centrale
10:00 – Struttura aperta al pubblico per scalata su ghiaccio e prove materiali
14:00 – Semifinale uomini
16:30 – Finale uomini
17:30 – Premiazione
Preiscrizioni [email protected] entro il 04.01.06
Iscrizioni presso la struttura di Campitello
Costo: Euro 15.00 se con preiscrizione; Euro 20.00 se il giorno della gara
nelle foto: immagini dall’Alpin Cup 2005 (ph Matteo Sandi)
ALPIN CUP 2006
prima tappa
Campitello di Fassa (TN)
5-6 gennaio 2006
Click Here: West Coast Eagles Guernsey