Due nuove vie di Massimo “Mox” Da Pozzo alla Forra del Rio Felizon (Cortina).

Attività da ice climber questo inverno per Massimo “Mox” Da Pozzo. Dopo aver affilato le “picche” nella Valle di Landro con l’amico Kurt Astner, le condizioni favorevoli e la voglia di sperimentare hanno spinto lo scoiattolo-cortinese a tracciare due linee di salita in stile “dry-tooling” nella Forra del Rio Felizon a Cortina.

Entrambe le vie sono di circa 35 metri, e si sviluppano sulla parete strapiombante del canyon incontrando nel loro cammino poderose stalattiti di ghiaccio. Massimo non vuole sbilanciarsi sulla difficoltà, in effetti poco dopo la sua ultima salita la più grande delle stalattiti si è staccata modificandone radicalmente la fisionomia.
Per chi volesse ripeterle, le protezioni sono tutte presenti in parete.

Forra del Rio Felizon (Cortina)
Come arrivare: da Cortina si segue la statale 51 di Alemagna in direzione Dobbiaco, poco dopo Fiames e prima del bivio per Ra Stua si transita sul ponte del Rio Felizon, parcheggiare nella piazzetta immediatamente oltre il ponte sulla destra. Scesi dall’auto si ripercorre indietro lo stesso e si sale una traccia sentiero appena oltre. Il sentiero porta ad un ponte di legno di recente costruzione, lo si supera e pochi metri oltre si scende a destra, un’altra traccia di sentiero porta in fondo alla forra e alla base della parete (5-10min).

Portfolio
Scoiattoli Cortina

Massimo Mox Da Pozzo alla Forra del Rio Felizon (Cortina) – Foto arch. M. Da Pozzo
Sponsor tecnico Cassin

Portfolio

Click Here: Aston Villa Shop